HomeWebCam & MeteoGallerieDoveContattiRegistrati3P BlogPubblicitàLinks3P SMSPrenota


CERCATE NEL BLOG

IL BLOG DI 3PONTI        
gestione prenotazioni via WEB e SmS   04/09/2010
Organizzi eventi? Vuoi Informazioni? scrivici
Vuoi Prenotare un evento? vai qui

Gestione Eventi via WEB e SmS
"GES"

Gli attori
Gli attori coinvolti sono: chi organizza gli eventi, chi si vuole iscrivere agli eventi e 3ponti.it che mette a disposizione la piattaforma tecnologica denominata Gestione Eventi via WEB e SmS di seguito GES.

A cosa serve
Il sistema GES è un software web-based che permette di ricevere adesioni per uno o più eventi, semplicemente compilando un semplice modulo web o inviando un SmS ad un numero di cellulare specifico.

I vantaggi
I vantaggi per chi organizza gli eventi si concretizzano nella possibilità di ricevere le sottoscrizioni in modo automatico e di poter inviare avvisi di ogni genere agli iscritti in modo massivo ed immediato via SmS con ricevuta di ricezione, ad un costo molto basso. Gli SmS saranno inviati con il mittente personalizzato ed uguale al nickname scelto in fase di registrazione su 3ponti.it. Il tutto è gestito via internet e via cellulare, infatti, è possibile inviare SmS a tutti gli iscritti ad un determinato evento anche dal proprio cellulare, funzionalità particolarmente utile per raggruppare persone prima della partenza o del rientro da gite.
Chi si iscrive ad un evento si limita alla compilazione di una semplice e guidata pagina WEB o in alternativa, ad inviare un SmS, al costo imposto dal proprio gestore ed in base al profilo tariffario scelto, contenete i dati necessari alla registrazione creando di fatto un canale che gli permetterà di essere sempre aggiornato dall'organizzatore di eventuali ritardi, annullamenti, cambi date etc.

I costi
Gli Organizzatori di Eventi che sottoscriveranno il sistema GES, pagheranno solo gli SmS che invieranno ed il costo sarà pari a 0,099€ IVA compresa a SmS inviato. Non ci sono costi di set-up, sarà necessario avere sul proprio conto prepagato su 3ponti.it, una giacenza da determinare in fase di contratto.

Come funziona
1)    L'organizzatore degli eventi crea gli eventi su GES inserendone il codice, la data e l'ora di inizio della raccolta delle sottoscrizioni ed il numero massimo di partecipanti.
2)    L'organizzatore degli eventi, con i mezzi che utilizza normalmente, reclamizzerà l'evento comunicando l'indirizzo internet dove effettuare la prenotazione che è : http://prenota.3ponti.it e per le prenotazioni via SmS, dovrà specificare cosa gli interessati dovranno scrivere nell'SmS di sottoscrizione ed il numero al quale dovrà essere inviato. Gli SmS sono di questo tipo:
"cod.organizatore"<spazio> "cod.evento"."nome"."cognome"."luogo di nascita"."data di nascita"
semplifichiamo con un esempio:
wwfli 1.massimo.verdi.livorno.10021975
praticamente Massimo Verdi nato a livorno il 10 febbraio 1975 sottoscrive l'evento 1 organizzato dal WWF di Livorno codificato con wwfli.
3)    Il flusso delle sottoscrizioni verrà gestito dall'Organizzatore mediante un apposito ambiente di amministrazione che permetterà di approvare le sottoscrizioni, di cancellarle, di estrarle come file excel, di inviare SmS multipli a tutti i partecipanti etc.
4)    Tutte le sottoscrizioni con errori o pervenute prima dell'inizio del periodo di attivazione della raccolta delle sottoscrizioni o dopo aver raggiunto il numero massimo dei partecipanti, saranno inserite nell'ambiente degli Scarti dal quale potranno essere riciclate o cancellate.



Punti di forza
1)    Estrema automazione;
2)    raccolta automatica delle sottoscrizioni e di tutti i numeri di cellulare;
3)    possibilità di contattare tutti gli inscritti con pochi click;
4)    certezza di chi ha ricevuto l'SmS dell'Organizzatore (ricevuta di ricezione);
5)    possibilità di inviare SmS ai gruppi anche da cellulare;
6)    le liste dei partecipanti sono fatte in base all'ordine di arrivo degli SmS;
7)    lo storico dei partecipanti agli eventi potrà essere usato per inviare informazioni su nuove iniziative;
8)    possibilità di gestione di molti eventi contemporanei;
9)    costi bassissimi, con un euro a partecipante l'Organizzatore si assicura 10 SmS per le varie comunicazioni;
10)    i messaggi sono recapitati in tempo reale;
11)    tutta la tecnologia è messa a disposizione da 3ponti.it, chi organizza eventi dovrà avere solo un cellulare ed un PC collegato a internet.
Commenti (5)

SMS da 1600 (milleseicento) caratteri   26/06/2010
Il limite di caratteri inviabile con un SMS è di 160. Tale limitazione abbinata alla necessità di velocizzare la scrittura dalle tastiere dei cellulari, ha fatto nascere un vero e proprio linguaggio scritto, pieno di abbreviazioni.
3ponti.it, sempre alla ricerca di servizi innovativi legati alla messaggistica mobile, permette di inviare SMS che possono arrivare a 1600 (milleseicento) caratteri, praticamente 10 SMS in uno.
Questo è possibile grazie all'utilizzo della funzione denominata "concatenamento" dei messaggi. Il messaggio che eccede i 160 caratteri viene scomposto in un numero variabile di SMS standard da 160 caratteri, ogniuno degli SMS viene ordinato, praticamente gli viene data una etichetta che lo identifica come primo, secondo, terzo etc.
Ormai tutti i cellulari riconoscono e gestiscono gli SMS concatenati ed al loro arrivo vengono uniti in un unico Maxi SMS.
Per inviare SMS con piu di 160 caratteri Registrati su 3ponti.it ed accedi all'area 3P SMS.

La Divisione Sviluppo di
3ponti.it


Commenti (0)

Cosa sono gli SMS flash? Come si inviano?   21/08/2008

Gli sms possono essere:
- normali
- flash

Gli SMS normali sono messaggi che vengono salvati nella memoria della sim (o del telefono, a seconda dei modelli). Il ricevente viene avvisato dal cellulare dell'avvenuta ricezione e deve volontariamente andare a leggere il messaggio

Gli SMS flash sono i messaggi che alla ricezione, vengono visualizzati direttamente sul display del cellulare. Il ricevente NON deve aprirli per poterli leggere perchè risultano già visibili sul display. Un'altra caratteristica è che non vengono registrati automaticamente in memoria sim o telefono anche se l'utente può farlo in un secondo tempo.
Si hanno a disposizione 160 caratteri.
Sono supportati da ogni tipo di telefono cellulare GSM di ultima generazione.

Gli SMS flash non possono essere inviati con i cellulari ma attraverso alcuni portali WEB tecnologicamente avanzati come 3ponti.it.


Commenti (0)

apertura servizi via SMS di 3ponti   04/01/2008

A breve, sarete avvertiti via email e gli iscritti a 3ponti.it potranno utilizzare una serie di servizi via SMS Utili, in parte GRATUITI e comunque a prezzi tra i più bassi del mercato non solo Italiano ma Mondiale!

Dopo la registrazione potete provare GRATUITAMENTE il Sistema ed accedere GRATIS a tutti i servizi!

Mediante il sistema SMS sviluppato da Maxgrafica e messo a disposizione da 3ponti.it sarà possibile:

- Inviare gratuitamente Email dal cellulare via SMS;
- Inviare gratuitamente SMS che saranno visibili sul Portale di 3ponti.it;
- Ricevere le previsioni meteo da 53000 Città nel Mondo direttamente sul Tuo Cellulare;
- Inviare SMS con la personalizzazione del Mittente anche dal tuo Cellulare;
- Verificare l'effettiva ricezione da parte del Destinatario anche dal Cellulare;
- Programmare l'invio degli SMS impostando giorno ed ora anche dal Tuo Cellulare;
- Inviare SMS Flash;
- Avere una Potente Rubrica Telefonica;
- Inviare SMS Singoli, Multipli o direttamente a Gruppi;
- Inviare a Gruppi direttamente dal Tuo Cellulare con risparmi fino al 65%;
- InviareSMS a liste importabili da file esterni;
- Gestire l'Archiviazione degli SMS ricorrenti per utilizzi frequenti;
- Avere un Prezzo Flat verso 140 paesi e 400 operatori mobili e comprensivo di Tutto, (Iva e Roaming) non ci sono costi nascosti;
- Accedere automaticamente e gratuitamente alla scontistica, non è necessario aderire;
- Avere un Credito che non Scadrà MAI;
- Ricaricare più di quanto Pagate;
- Avere un controllo assoluto di tutti i movimenti mediante l'Estratto Conto On-Line;

Nessuno offre un servizio così completo ad un prezzo così Basso! A tutti gli altri manca qualche cosa: Chi NON permette la personalizzazione del mittente, chi fa pagare il Roaming sui gestori stranieri, chi NON permette di sapere se gli SMS sono realmente arrivati. Quello che offriamo ha un SOLO PREZZO che diminuisce considerando i bonus che regaliamo con le ricariche. Con 3ponti SMS ti ricarichi più di quanto Paghi ed il Credito non Scade MAI!

Qui potete vedere le grafiche dei Servizi.
Qui potete scaricare le FAQ dei Servizi.

Molto altro è in preparazione.

3ponti


Commenti (0)

Argomenti
METEO&CLIMA
POLITICA
ENERGIA AMBIENTE & SOSTENIBILITA'
PETROLIO
::SERVIZI VIA SMS::
L'Italia e i suoi Capitalisti
Gite WWF
Archivio
2011
2010
2009
2008
2007
Marzo 2011
Gennaio 2011
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Giugno 2010
Giugno 2009
Ottobre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Gennaio 2008
Novembre 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007

 © 3Ponti.it Sole Mare e Vento, Energia Sport e Divertimento. Servizi SMS di qualità a prezzi bassissimi.
Disclaimer: 3ponti.it declina ogni responsabilita', diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo,
dall'utilizzo che viene fatto dei dati presenti su questo portale. Ciò che viene inserito dagli Utenti, è da ritenersi sotto la Loro responsabilità.
Il portale 3ponti.it fa parte del network di maxgrafica P.I. 01879990461
Copyright | Privacy | Responsabilità | Accessibilità |