HomeWebCam & MeteoGallerieDoveContattiRegistrati3P BlogPubblicitàLinks3P SMSPrenota


CERCATE NEL BLOG

IL BLOG DI 3PONTI        
gestione prenotazioni via WEB e SmS   04/09/2010
Organizzi eventi? Vuoi Informazioni? scrivici
Vuoi Prenotare un evento? vai qui

Gestione Eventi via WEB e SmS
"GES"

Gli attori
Gli attori coinvolti sono: chi organizza gli eventi, chi si vuole iscrivere agli eventi e 3ponti.it che mette a disposizione la piattaforma tecnologica denominata Gestione Eventi via WEB e SmS di seguito GES.

A cosa serve
Il sistema GES è un software web-based che permette di ricevere adesioni per uno o più eventi, semplicemente compilando un semplice modulo web o inviando un SmS ad un numero di cellulare specifico.

I vantaggi
I vantaggi per chi organizza gli eventi si concretizzano nella possibilità di ricevere le sottoscrizioni in modo automatico e di poter inviare avvisi di ogni genere agli iscritti in modo massivo ed immediato via SmS con ricevuta di ricezione, ad un costo molto basso. Gli SmS saranno inviati con il mittente personalizzato ed uguale al nickname scelto in fase di registrazione su 3ponti.it. Il tutto è gestito via internet e via cellulare, infatti, è possibile inviare SmS a tutti gli iscritti ad un determinato evento anche dal proprio cellulare, funzionalità particolarmente utile per raggruppare persone prima della partenza o del rientro da gite.
Chi si iscrive ad un evento si limita alla compilazione di una semplice e guidata pagina WEB o in alternativa, ad inviare un SmS, al costo imposto dal proprio gestore ed in base al profilo tariffario scelto, contenete i dati necessari alla registrazione creando di fatto un canale che gli permetterà di essere sempre aggiornato dall'organizzatore di eventuali ritardi, annullamenti, cambi date etc.

I costi
Gli Organizzatori di Eventi che sottoscriveranno il sistema GES, pagheranno solo gli SmS che invieranno ed il costo sarà pari a 0,099€ IVA compresa a SmS inviato. Non ci sono costi di set-up, sarà necessario avere sul proprio conto prepagato su 3ponti.it, una giacenza da determinare in fase di contratto.

Come funziona
1)    L'organizzatore degli eventi crea gli eventi su GES inserendone il codice, la data e l'ora di inizio della raccolta delle sottoscrizioni ed il numero massimo di partecipanti.
2)    L'organizzatore degli eventi, con i mezzi che utilizza normalmente, reclamizzerà l'evento comunicando l'indirizzo internet dove effettuare la prenotazione che è : http://prenota.3ponti.it e per le prenotazioni via SmS, dovrà specificare cosa gli interessati dovranno scrivere nell'SmS di sottoscrizione ed il numero al quale dovrà essere inviato. Gli SmS sono di questo tipo:
"cod.organizatore"<spazio> "cod.evento"."nome"."cognome"."luogo di nascita"."data di nascita"
semplifichiamo con un esempio:
wwfli 1.massimo.verdi.livorno.10021975
praticamente Massimo Verdi nato a livorno il 10 febbraio 1975 sottoscrive l'evento 1 organizzato dal WWF di Livorno codificato con wwfli.
3)    Il flusso delle sottoscrizioni verrà gestito dall'Organizzatore mediante un apposito ambiente di amministrazione che permetterà di approvare le sottoscrizioni, di cancellarle, di estrarle come file excel, di inviare SmS multipli a tutti i partecipanti etc.
4)    Tutte le sottoscrizioni con errori o pervenute prima dell'inizio del periodo di attivazione della raccolta delle sottoscrizioni o dopo aver raggiunto il numero massimo dei partecipanti, saranno inserite nell'ambiente degli Scarti dal quale potranno essere riciclate o cancellate.



Punti di forza
1)    Estrema automazione;
2)    raccolta automatica delle sottoscrizioni e di tutti i numeri di cellulare;
3)    possibilità di contattare tutti gli inscritti con pochi click;
4)    certezza di chi ha ricevuto l'SmS dell'Organizzatore (ricevuta di ricezione);
5)    possibilità di inviare SmS ai gruppi anche da cellulare;
6)    le liste dei partecipanti sono fatte in base all'ordine di arrivo degli SmS;
7)    lo storico dei partecipanti agli eventi potrà essere usato per inviare informazioni su nuove iniziative;
8)    possibilità di gestione di molti eventi contemporanei;
9)    costi bassissimi, con un euro a partecipante l'Organizzatore si assicura 10 SmS per le varie comunicazioni;
10)    i messaggi sono recapitati in tempo reale;
11)    tutta la tecnologia è messa a disposizione da 3ponti.it, chi organizza eventi dovrà avere solo un cellulare ed un PC collegato a internet.
Commenti (5)


Il Vostro Commento
*Nickname
*Email
*Codice devi copiare il codice di 3 cifre
  Notifica delle risposte via email
URL NON inserire http://
*Messaggio
* campi obbligatori
 

Commenti
5
Good points all around. Truly apicerpated. http://qcsbpquw.com [url=http://wcqgdqx.com]wcqgdqx[/url] [link=http://kaykhu.com]kaykhu[/link]
Scritto da 9mkOXAiLy il 04 Luglio 16 alle 19:54
4
IMHO you've got the right ansewr!
Scritto da 9hKsBCysd il 02 Luglio 16 alle 13:43
3
Your cranium must be prnitcetog some very valuable brains. http://jnvgvd.com [url=http://uhdbny.com]uhdbny[/url] [link=http://zmvclj.com]zmvclj[/link]
Scritto da 5r8JbhNCse il 02 Luglio 16 alle 07:51
2
Great stfuf, you helped me out so much!
Scritto da iVMw56ZnWyVV il 02 Luglio 16 alle 01:34
1
I seecahrd a bunch of sites and this was the best.
Scritto da pRlbCa7ZcQ8 il 30 Giugno 16 alle 18:12
Argomenti
METEO&CLIMA
POLITICA
ENERGIA AMBIENTE & SOSTENIBILITA'
PETROLIO
::SERVIZI VIA SMS::
L'Italia e i suoi Capitalisti
Gite WWF
Archivio
2011
2010
2009
2008
2007
Marzo 2011
Gennaio 2011
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Giugno 2010
Giugno 2009
Ottobre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Gennaio 2008
Novembre 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007

 © 3Ponti.it Sole Mare e Vento, Energia Sport e Divertimento. Servizi SMS di qualità a prezzi bassissimi.
Disclaimer: 3ponti.it declina ogni responsabilita', diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo,
dall'utilizzo che viene fatto dei dati presenti su questo portale. Ciò che viene inserito dagli Utenti, è da ritenersi sotto la Loro responsabilità.
Il portale 3ponti.it fa parte del network di maxgrafica P.I. 01879990461
Copyright | Privacy | Responsabilità | Accessibilità |